“2 giorni di full immersoion per entrare nel mondo del Freeski”
Dolomitiup vi porta nel fantastico mondo della vera neve; Si perché sciare fuoripista significa scivolare su quell’elemento chiamato neve che non è stato battuto dai gatti delle nevi, preparato e addomesticato, ma che solo la natura con i suoi fedeli agenti modella a suo piacimento.
A noi spetta il compito di imparare ad interpretare le sue forme non sempre gradevoli da scendere ma che sanno sempre regalare momenti di grande felicità.
Impareremo a guardarci attorno per trovare i pendii più sicuri con un occhio di riguardo nel trovare la Powder* migliore da sciare.
Come sempre per godere a pieno di queste attività bisognare conoscere i pericoli ed imparare ad evitarli ed anche ad uscirne fuori; quindi parte del corso verte su come valutare la consistenza di un pendio di neve da sciare e su come operare in caso di travolgimento di una valanga.
Questo corso è anche propedeutico per quello di sci alpinismo, dove le tecniche di salita con le pelli di foca, di discesa e di prevenzione dei pericoli verranno trattate più ampiamente.